MEME Factory è una società di consulenza fondata da Danila Mele (CEO) nel 2015.

L’idea del nome prende ispirazione dalla parola latina «meme» che indica, nel linguaggio della genetica e nella comunicazione moderna «l’unità minima di conoscenza».

Questo concetto è alla base della nostra mission: lavoriamo in team diversi a seconda del progetto da realizzare, puntando sul know-how specializzato, inserendo nelle realtà d’impresa quelle unità minime di conoscenza necessarie a far «evolvere» la genetica delle PMI trasformandole in imprese adatte al XXI secolo.

Il nostro team è formato da un gruppo di professionisti con esperienze e competenze diverse per fare ricerca, consulenza e formazione nelle aziende.

Il nostro approccio si basa sullo stretto contatto con le aziende clienti. Le accompagnamo nel percorso di creazione, sperimentazione e crescita di progetti e processi di management, marketing, comunicazione, digital strategy al fine di valorizzare al meglio l’azienda e raggiungere gli obiettivi insieme.

Oltre all’attività di consulenza, abbiamo realizzato uno spazio di coworking in cui mettiamo  a disposizione il nostro know how specializzato per progetti altamente innovativi. Infatti il nostro coworking è anche un laboratorio con stampante 3D e plotter laser cutter, in cui fare prototipazione, formazione e workshop tematici.

Ci presentiamo con l’esperienza dei progetti realizzati e i risultati raggiunti.

Il sito, il blog, una newsletter, i social network  sono i nostri canali di comunicazione open.

Il passaparola è il nostro strumento di marketing più efficace, grazie alla soddisfazione delle imprese con cui abbiamo lavorato.

IL NOSTRO TEAM SPECIALIZZATO

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”

Mario Melillo

Mario Melillo

Marketing & Communication specialist

Mario Melillo Consultant – Marketing & Communication Laurea in Scienze Politiche (LUISS Guido Carli) e specializzazione in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa (Roma “La Sapienza”), si occupa di marketing e comunicazione online, di business planning, finanziamenti e startup . Scrive per TechEconomy.it o sul suo blog

    Damiano Caforio

    Damiano Caforio

    PR & Event Manager Expert

    Damiano è un esperto in relazioni pubbliche ed istituzionali, organizzazione di eventi e gestione di uffici stampa. Oltre al lavoro svolto finora per MEME Factory, collabora da anni con InforElea ed è socio fondatore del “Limes Club – Oltretevere” di Roma

    Laureatosi in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli, si è successivamente specializzato in Relazioni Internazionali e diplomatiche presso l’Università degli Studi Roma Tre, ed ha conseguito il Master in Etica, Finanza e Sviluppo presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.

    Da studente universitario ha collaborato con il mensile studentesco della Luiss, e tra le sue passioni il tennis, lo studio della storia e della sociologia del Novecento.

    Roberto Leofrigio

    Roberto Leofrigio

    Giornalista & PR

    Roberto è un giornalista esperto in relazioni pubbliche ed organizzazione di eventi. Specializzato in marketing e strategie connesse al settore dell’industria culturale e cinematografica, collabora da anni con numerose testate giornalistiche ed uffici stampa.

    Laurea in Giornalismo e Nuovi Media presso l’Università “La Sapienza” di Roma, allievo dell’Hollywood Workshop presso la UCLA.

    È stato redattore per FilmUp, Corriere Cinema Tv ed oggi è Senior Editor per Talky Media.

      Valentina Leone

      Valentina Leone

      Consulente per le Risorse Umane

      Valentina Leone Consulente per le Risorse Umane La Dottoressa Leone è laureata in Psicologia Clinica (La Sapienza) ed è psicologa abilitata iscritta all’Albo. Si interessa di recruitment, formazione e gestione delle risorse umane

        Enrico Gavassino

        Enrico Gavassino

        Consulente in materia di investimenti finanziari

        Enrico Gavassino Consulente in materia di investimenti finanziari Laurea in Economia e gestione dei mercati finanziari (Luiss Guido Carli), iscritto all’Albo unico dei promotori finanziari. Si è occupato di private banking presso Intesa Sanpaolo Responsabile Area Finanza Gavassino Cantieri Navali S.p.a.

        Danila Mele

        Danila Mele

        Co-founder & CEO

        Danila è un’esperta in marketing e comunicazione in campo enogastronomico. Si dedica dal 2008 all’organizzazione di eventi per la valorizzazione e la promozione dei prodotti enogastronomici, compresa una lunga esperienza negli Stati Uniti ed in Francia.

        Si è laureata in Scienze e  Tecniche  Psicologico-sociali   della  Comunicazione  e del Marketing presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed ha poi conseguito una Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa. Quest’ultima ottenuta dopo aver analizzato i musei del vino italiani e francesi, grazie ad una borsa di studio per la tesi all’estero grazie alla quale ha lavorato sul campo analizzando i musei del vino di Bordeaux, Beaune e Parigi.

        E’ Sommelier e fiduciaria della Fondazione Italiana Sommelier per la Provincia di Viterbo, Direttrice di Corso di Sommelierie, Sommelier freelance per le cantine del territorio e collabora con le attività del MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari di Castiglione in Teverina (VT). Ha collaborato con Carlo Zucchetti per i progetti de La Strada del Vino, ed oggi scrive per il suo blog enogastronomico calrlozucchetti.it.

        Alessandra Cerquetelli

        Alessandra Cerquetelli

        Marketing & Sales Consultant

        Alessandra è una brillante professionista specializzata nella vendita e distribuzione del comparto agroalimentare, con particolare esperienza nel settore dei vini di pregio. Perito Agrario, e laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università della Tuscia di Viterbo. La sua spontanea vocazione per le lingue, in particolare Inglese e Portoghese, la favorisce da anni nel suo lavoro di Addetta alle Relazioni Esterne e nei rapporti commerciali con la clientela estera di primarie aziende vitivinicole. Amante dei viaggi e della letteratura, ha anche conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier e della Worldwide Sommelier Association. Per MEME Factory si occupa di Marketing & Sales sia per il mercato B2B sia B2C.