1 146x300 - DANILA MELEDanila è un’esperta in marketing e comunicazione in campo enogastronomico. Si dedica dal 2008 all’organizzazione di eventi per la valorizzazione e la promozione dei prodotti enogastronomici, compresa una lunga esperienza negli Stati Uniti ed in Francia.

Si è laureata in Scienze e  Tecniche  Psicologico-sociali   della  Comunicazione  e del Marketing presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed ha poi conseguito una Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa. Quest’ultima ottenuta dopo aver analizzato i musei del vino italiani e francesi, grazie ad una borsa di studio per la tesi all’estero grazie alla quale ha lavorato sul campo analizzando i musei del vino di Bordeaux, Beaune e Parigi.

E’ Sommelier e fiduciaria della Fondazione Italiana Sommelier per la Provincia di Viterbo, Direttrice di Corso di Sommelierie, Sommelier freelance per le cantine del territorio e collabora con le attività del MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari di Castiglione in Teverina (VT). Ha collaborato con Carlo Zucchetti per i progetti de La Strada del Vino, ed oggi scrive per il suo blog enogastronomico calrlozucchetti.it.